IMG-20161111-WA0002

GP OF THE AMERICAS. PRIMA GIORNATA DI PROVE LIBERE PER IL TEAM SPEED UP

Si è conclusa nel pomeriggio la prima giornata di prove libere del GP of the Americas, in programma questo weekend sul moderno Circuit of the Americas nei pressi di Austin (Texas).

Durante le prime prove Simone Corsi si posiziona decimo con un tempo giro di 2’12.533 a nove decimi dal primo. Migliora il tempo ma non la posizione nel secondo turno terminando la sessione diciassettesimo in 2’11.913.

Prima uscita sulla pista piuttosto complessa di Austin per il rookie Speed Up Axel Bassani. Il giovane pilota familiarizza sin da subito con la pista durante le prime prove e cerca insieme alla squadra di trovare un buon assetto della moto. Conclude la prima giornata trentunesimo in 2’14.085.

SIMONE CORSI#24

“Oggi non sono contento del risultato, ho faticato troppo in pista per dei problemi di vibrazione. Faccio fatica a spingere di più e a trovare una buona accelerazione perché la moto tende a muoversi. Domani lavoreremo per risolvere questi problemi di chattering e trovare quindi il giusto assetto per una buona qualifica”.

AXEL BASSANI#47

“Siamo partiti bene. Stamattina sentivo un buon feeling con la moto, poi nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche, ma quando son tornato in pista ho iniziato a sentire dei problemi di chattering che mi hanno impedito di guidare come volevo. Questa pista è impegnativa, molto lunga e con molte curve, mi piace, anche se è molto facile sbagliare. Spero di migliorarmi nelle qualifiche, ce la metterò tutta!”