IMG-20161111-WA0002

Si è appena conclusa l’ultima gara della stagione 2016 del Campionato Mondiale Moto2. La sfida per la gara di oggi partiva in salita dopo la difficile qualifica di ieri dove Simone Corsi si è piazzato in ventiduesima posizione non riuscendo a dare seguito positivo al primo turno di libere. Nonostante la posizione in griglia svantaggiata, il pilota Speed Up gioca in rimonta sin da subito guadagnando sette posizioni nel corso del primo giro. Lotta con Vierge nei giri successivi per continuare la risalita nel gruppo davanti e conclude la gara in undicesima posizione. Si conferma così decimo nella classifica generale del Campionato Mondiale di Moto2 2016.

SIMONE CORSI #24 – 11°

“La gara non è andata male, il grande problema sono state le qualifiche perché siamo partiti molto indietro. Sono riuscito a partire bene e a guadagnare posizioni anche se non mi sentivo pienamente a mio agio sulla moto. Concludo la stagione con dei buoni propositi per il 2017 e ringrazio tutto il Team per il supporto ed il lavoro svolto in questo campionato!”

QUALIFICHE COMPLICATE PER CORSI AL GRAN PREMIO MOTUL DE LA COMUNITAT VALENCIANA

La seconda giornata al circuito Ricardo Tormo di Cheste, Valencia vede Simone Corsi scivolare tragicamente tra le ultime posizioni e finire così in ottava fila nella griglia di partenza della gara di domani. Già durante la terza sessione di prove libere team e pilota avevano riscontrato delle difficoltà tecniche nel trovare il giusto assetto che non sono poi riusciti a risolvere per le qualifiche del pomeriggio. Rimane il warm up di domani mattina per apportare le ultime modifiche prima della gara.

SIMONE CORSI#24 – 22°

“Sono state qualifiche davvero complicate. Dopo il secondo tempo di ieri mattina durante le prime prove libere non siamo più riusciti a migliorare il tempo giro. Faremo degli ulteriori cambiamenti che testeremo durante il warm up di domani in vista di una gara alla ricerca di un buon piazzamento”.

SIMONE CORSI QUARTO NELLA COMBINATA DI PROVE LIBERE DEL GRAN PREMIO MOTUL DE LA COMUNITAT VALENCIANA

imgl7692

Si è disputata oggi la prima giornata di libere dell’ultimo round della stagione del Motomondiale al circuito Ricardo Tormo di Cheste, Valencia. Simone Corsi ed il Team Speed Up si sono piazzati al quarto posto nella classifica combinata delle FP1-2 con un tempo giro di 1’35.636 staccato nel primo turno a meno di due decimi
dal primo. L’obiettivo di domani sarà di migliorare la messa a punto della moto nella terza sessione di libere e conquistare una buona posizione in griglia.
SIMONE CORSI#24 – 4°
“Sono contento delle prove di oggi. Sin da stamattina non è stato male l’approccio, siamo stati subito veloci ottenendo il secondo miglior tempo. Nel pomeriggio abbiamo provato delle soluzioni per cercare di migliorare dei problemi all’anteriore, ma non siamo riusciti ad ottimizzare la moto. Lo faremo domani nell’ultima sessione di prove prime delle qualifiche. Sono determinatissimo a finire la stagione nel migliore dei modi”.